PRIMO AVVIO IMPIANTO DIATERMICO
Passione, esperienza, ingegno, creatività
I NOSTRI SERVIZI
PRIMO AVVIO IMPIANTO DIATERMICO

La corretta esecuzione del primo avviamento di un nuovo impianto è il presupposto fondamentale per garantire al sistema di poter funzionare a lungo, senza problemi e con la maggior resa possibile.
Il carico viene eseguito con attrezzature e metodiche specifiche e dedicate da operatori esperti, l’innalzamento della temperatura avviene con la gradualità, indispensabile al nuovo fluido, e con l’ausilio di un macchinario che elimina distillandoli, gli inquinanti naturalmente presenti nell’olio.
Le molecole di olio nuovo infatti, contengono naturalmente delle “code” a basso peso molecolare, che ad ogni incremento della temperatura vengono liberate sotto forma di gas, che se non eliminati correttamente rischiano di creare delle sacche che mettono a rischio la parte strutturale del sistema, oltre a provocare cavitazioni nelle pompe, e ad abbassare in partenza il livello medio di sicurezza del sistema.
L’olio inserito inoltre porta con sé resti di lavorazione, ruggine, vernici, acqua, etc. che vanno eliminati preventivamente alla messa a regime, per evitare di danneggiare organi fondamentali del nuovo sistema.
L’attenzione per i particolari, l’occhio sui segnali dell’impianto, la conoscenza dei principi fisici fondamentali, sono in questa fase, i segreti per lo start-up del sistema, che segnerà il suo funzionamento a regime.
RICHIEDI UN’ANALISI CHIMICO FISICA DEL TUO OLIO
I NOSTRI CLIENTI
COMPILA IL FORM SOTTO PER QUALSIASI INFORMAZIONE SUI NOSTRI SERVIZI
MA.CO Srl
P.za San Martino, 2 – 20010 Inveruno (MI)